Accessorio di tendenza e prezioso, la borsa gioiello o miniaudiere che dir si voglia è un vero e proprio scrigno per la sera. Ecco alcuni consigli su come abbinarla con eleganza e sobrietà.
La borsa gioiello può essere un accessorio di moda impegnativo da abbinare. Non tanto per la sua grandezza, essa è infatti di dimensioni molto ridotte, quanto piuttosto per le sue fantasie. Solitamente infatti la miniaudiere presenta materiali e decorazioni molto particolari, che bisogna saper abbinare nel modo giusto.
Borsa gioiello, gli abbinamenti corretti
La cosa fondamentale da ricordarsi è che la miniaudiere è una borsa preziosa. È quindi ideale e perfetta nella serata eleganti o di gala, quando il look richiesto deve essere perfetto e raffinato. La borsa gioiello sarà in grado di donarvi quella luce in più che renderà il vostro outfit unico ed indimenticabile, come la vostra serata.
Per ogni evenienza è quindi sempre bene avere una miniaudiere nel guardaroba. È consigliato averne una con colori non troppo vivaci. Le tonalità neutre non troppo scure, come un grigio tortora o un argentato, saranno perfette. Se si ha a disposizione un budget ampio si può anche pensare di prendere una borsa gioiello fatta di un tessuto brillante e una seconda con strass e pietre preziose.
Si quindi ad abbinamenti con un vestito lungo da sera impreziosito con degli inserti luccicanti. Il tacco, da abbinare a questo tipo di borsa, deve essere rigorosamente vertiginoso.
Gli abbinamenti da non fare con una miniaudiere
La borsa gioiello non è una borsa come un’altra. Sono categoricamente vietati gli abbinamenti con un look casual: mescolare per cercare di apparire innovativi e controtendenza non sempre è una buona idea. Anche per andare a lavoro la miniaudiere non è di certo una buona trovata. Dove riuscite a mettere tutto ciò che sta in una maxi shopper altrimenti?